THEATER COMPANY
La Compagnia teatrale La Cantina delle Arti è parte integrante e fondamentale dell’A.C. Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti.
Il capocomico è l’attore, regista ed autore Enzo D’Arco.
Il bagaglio artistico della compagine teatrale fonda le sue basi, la sua cultura e le sue esperienze, in quello del suo capocomico e del gruppo di attori e tecnici, da anni insieme sulla stessa strada di legno.
Alcuni Maestri che hanno contribuito alla formazione cantiniera: Michele Monetta, Vincenzo Perrotta, Enzo Moscato, Yves Lebreton, Jean-Guy Lecat, Gennadi Bogdanov, Alessandro Fabrizi, Mamadou Dioume ed altri.
La Cantina delle Arti si occupa a sua volta di formazione attraverso un proprio Laboratorio teatrale permanente FoRiArTe (Formazione-Ricerca-Arte-Teatrale), dedicato alle diverse fasce d’età, con la Direzione Artistica del Maestro Enzo D’Arco e l’assistenza dell’attrice Antonella Giordano.
Diversi laboratori teatrali, sia privati, sia negli Istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado, così come nelle Carceri e nei Centri di recupero per tossico-dipendenti.
La Compagnia teatrale porta il suo Teatro costantemente in tutta Italia, sia con un repertorio classico, sia con un repertorio contemporaneo.
CURRENT PRODUCTION
'Na Storia Antica
di e con Enzo D'Arco
da un Cunto di Giambattista Basile
Allestimento scenico: IdeaScenaD&G
Aiuto regia: Antonella Giordano
Regia: Enzo D'Arco